G.S.R.C. Galimberti

Randonnée della Valdera

Il tour, ambientato tra le colline Pisane della Valdera, ha un tracciato che si sviluppa al 93% su antichi sentieri e strade bianche.


Edizione 2016 della Randonnée


Il tour, ambientato tra le colline Pisane della Valdera, ha un tracciato che si sviluppa al 93% su antichi sentieri e strade bianche.

Partendo da Pontedera (città della Vespa) si attraversano luoghi affascinanti come la Badia di Morrona, il Teatro del Silenzio di Lajatico, la Rocca di Castelfalfi, i Calanchi di Toiano ed antichi borghi come Peccioli, Terricciola, Chianni e Palaia con la romanica Pieve di San Martino.

 

  •  ISPIRAZIONE

La manifestazione in linea con le direttive ARI perseguirà le seguenti finalità: autosufficienza, economicità, sobrietà, sicurezza, contatto con la natura. Prende spunto dal viaggiare lento su percorsi naturalistici.

La manifestazione si avvarrà del regolamento ARI/MTB

  • 3 PERCORSI:

- breve di 40 km (dislivello totale 650 mt)
- medio di 70 km (dislivello totale 1020 mt)
- lungo di 120 km (dislivello totale 2200 mt) (consigliata una buona preparazione fisica) (agli escursionisti iscritti a questo percorso che arriveranno al punto di ristoro/controllo di CASTELFALFI dopo le ore 14 è consigliato il rientro a Pontedera su strade asfaltate.(tempo max ore 9 )

La Randonnèe MTB della Valdera porterà un grandissimo valore aggiunto alla manifestazione in quanto permette ai ciclisti di percorrere sentieri e strade bianche del GPN  e IPPOVIA attraversando colline boschi e ruscelli.

Il percorso  è segnalato, “ randonnèe MTB della valdera “. 

La manifestazione è organizzata dal GSRC Galimberti con il patrocinio del comune di Pontedera e la collaborazione del GS Treggiaia, la Polisportiva Razzi e Mozzi, La Borra Bike e con ARI Audax Randonneur Italia

Percorso Planimetria vedi openrunner ( sito www.audaxitalia.it ) “ www.gsrcgalimberti.it

Altimetria percorso vedi openrunner

 

  •  CHI PUO' PARTECIPARE

Cicloamatori e cicloturisti tesserati in regola nell’anno 2015 all'ARI, a FCI o Enti consulta riconosciuti da CONI UISP; ACSI; CSAIN; ASI; CSI; ENDAS; FITRI  e liberi escursionisti muniti di certificato medico sportivo, bicicletta Mountain bike , casco (obbligatorio). previa compilazione della liberatoria ARI e assicurazione da effettuare in loco prima della partenza

Verifiche preliminari dalle ore 07.00 alle ore 08.00 presso il GSRC Galimberti - Via Galimberti 4 - Pontedera PI

Partenza dalle 0.80 alle 8.10  

 

  • ISCRIZIONE

Apertura iscrizioni dal 01 giugno 2016 presso il GSRC Galimberti  Via Galimberti 4 Pontedera PI, - oppure  online  tramite il nostro sito oppure tramite il sito  www.audaxitalia.it  ( Tasto preiscrizioni )

Quota iscrizioni:

Euro 10,00 da pagare entro il 24/08/2016 "online" oppure tramite bonifico bancario intestato a: "GSRC GALIMBERTI" con causale "Iscrizione Randonnèe MTB della Valdera" (IBAN: IT37 Z085 6271 1310 0001 0375 939) (SWIFT BIC: BCCFIT33)

Euro 10,00 per iscrizione diretta presso la ns. sede dal 01/06/2016 al 27/08/2016

Euro 15,00 per iscrizione diretta presso la ns. sede la mattina prima della partenza

Si consiglia l’utilizzo della RandoCard ARI (la carta del ciclista ARI) per effettuare l’iscrizione, la predisposizione della Liberatoria di responsabilità che dovrà essere consegnata alle verifiche preliminari, la convalida dei passaggi alla partenza, luoghi di controllo percorso e arrivo. 

 

  • DOCUMENTI DI GARA

Road Book cartina del percorso con stradario ( località ristori e fontane ),  Carta ARI/MTB /RG di viaggio per convalida passaggio nei luoghi di controllo. Traccia percorso GPS

 

  • RISTORI

Vari ristori distribuiti su i tre percorsi ai posti di controllo. Docce e "pasta party" all’arrivo.

 

  • RICONOSCIMENTO

Il G.S.R.C Galimberti distribuirà a tutti i ciclisti che otterranno l’omologazione ARI/MTB ( 40 – 70 – e 120 Km ) una pergamena dell’artista Lorenzo Terreni che riproduce il logo della manifestazione.